Torre Bertona è stata pensata per chi ama la bellezza e la comodità non standardizzate, per turisti attenti e sensibili che apprezzino il lato autentico dei luoghi: per questo i nostri Ospiti non trovano solamente un accogliente appartamento per la loro vacanza, ma anche degli spazi comuni, da condividere in un'atmosfera di semplice cordialità.
Nella Sala Comune gli Ospiti troveranno un ambiente fresco dove leggere, scrivere, o godersi un buon espresso o una tisana profumata. Sulla terrazza panoramica e nel giardino, tra i fiori, si possono passare ore piacevoli a conversare, prendere il sole, mangiare all'aperto. E cosa c'è di meglio che concedersi un idromassaggio nella saletta Jacuzzi alla fine di una giornata passata esplorando il bel territorio circostante?
A pianterreno si trova una Sala Benessere fornita di una Minipiscina Jacuzzi riscaldata con idromassaggio, deliziosa per rilassarsi e chiacchierare in compagnia in estate e in inverno, mentre si contempla il panorama dei Monti Martani. Lo scorrere dell'acqua in una piccola fontana secentesca e la luce che attraversa la vetrata colorata conferiscono a questo ambiente un'atmosfera accogliente e soffusa di calma, che favorisce il benessere degli ospiti.
Guarda la galleryDi fronte agli appartamenti che compongono la nostra struttura a pianterreno si apre la grande terrazza comune, lastricata in cotto fatto a mano, da cui si gode di una meravigliosa vista sui Monti Martani e sui paesi circostanti incastonati tra gli uliveti e le querce. E’ un posto ideale per cenare al fresco, rilassarsi, leggere o prendere il sole nelle sue diverse zone, riservate a ciascuna delle Case. Sul finire dell’estate, una rigogliosa vite offre agli ospiti i suoi dolci grappoli.
Guarda la gallerydi fronte all’edificio si trova il giardino a terrazze, un tempo destinato a fornire frutta ed ortaggi alla mensa padronale, ed ora in corso di trasformazione in orto-giardino officinale....un luogo ventilato e fresco dove fermarsi a studiare le piante, leggere, conversare, godere il meraviglioso panorama...
Guarda la galleryAl pianterreno il grande vano che era utilizzato come magazzino per le riserve alimentari e per la pigiatura dell’uva è stato trasformato in una sala attrezzata per riunioni, seminari e workshops. Freschissima d’estate e riscaldata dalle fiamme allegre di una stufa d’inverno, questa sala comune, è a disposizione per ospitare momenti di lettura, di conversazione, di relax, ma è adattissima anche a riunioni conviviali. La sala è dotata di Wifi e anche di un angolo bar con the, tisane e caffè e di una piccola biblioteca bilingue italiano-inglese, fornita di materiale sulla natura e le mete turistiche umbre e italiane in generale, ma anche di romanzi e libri d'arte. I tortuosi sotterranei medievali che partono dal suo interno aggiungono mistero all’ambiente.