In questo appartamento gli architravi in pietra della costruzione originale e le ingenue tracce pittoriche murali, riprese dal restauro, testimoniano il lungo uso abitativo. I materiali originali, quali decorazioni murali, pavimenti e travi, sono stati recuperati e affiancati da mobili e suppellettili realizzati con sapienza da artigiani locali. L’appartamento si compone di ingresso, grande e panoramico soggiorno con angolo cottura, angolo pranzo e divano, camera matrimoniale con letto a baldacchino e bagno, dove una nicchia rotonda, rivestita di mosaico bianco, ospita una gradevole doccia. La spettacolare terrazza su cui si affaccia l’entrata è un luogo ideale per riposare il corpo e la mente, e cenare al fresco.
Un nido romantico e colorato.
Ariel è l’appartamento più grande, situato al piano più alto della struttura da dove gode uno splendido panorama sia su Todi che sulla campagna dal lato opposto.
I materiali originali, quali pavimenti e travi, sono stati recuperati e affiancati da mobili e suppellettili realizzati con sapienza da artigiani locali.
I grandi travi antichi armonizzano con l’elegante pavimento a lastroni grigi: la modernità si accosta alle pietre severe del bastione della torre medievale.
Torre Bertona è stata pensata per chi ama la bellezza e la comodità non standardizzate, per turisti attenti e sensibili che apprezzino il lato autentico dei luoghi: per questo i nostri Ospiti non trovano solamente un accogliente appartamento per la loro vacanza, ma anche degli spazi comuni, da condividere in un'atmosfera di semplice cordialità .